Rossano Grassi

ROSSANO GRASSI
Laureato in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università “La Sapienza “ di Roma, è Psicologo e Psicoterapeuta a orientamento Gruppoanalitico, è specializzato in Psicodiagnostica e Dottore di ricerca in Psicologia Clinica.
Ha ricoperto diversi incarichi di Professore a Contratto presso l’Università del Salento (Psicologia Generale, Psicodiagnostica, Laboratorio per L’Assessment psicologico). Docente presso Scuole di Specializzazione post-laurea in psicoterapia, per Master universitari e Corsi di Formazione presso scuole pubbliche (DSA, dispersione scolastica, formazione docenti), aziende, pubbliche amministrazioni (formazione operatori socio-sanitari), formazione a distanza (MNEMOSINE). Attualmente è responsabile del Counseling Psicologico presso l’ADISU di Lecce.
Autore e coautore di più di quaranta pubblicazioni scientifiche in ambito nazionale ed internazionale, ha preso parte come relatore a diversi convegni e seminari.
Dal 2008 collabora con AFIPS per il quale ha ricoperto l’incarico di docente-formatore presso il Master “Consulente alla Gestione delle risorse umane in aziende, pubbliche amministrazioni e privato sociale”. Attualmente insegna presso il corso di Formazione in psicodiagnostica con elementi di psicologia forense.
Svolge la sua attività professionale a Lecce.